DEFIBRILLATORI PER IMPIANTI SPORTIVI

Contributo Regione MARCHE

La Regione Marche ha riaperto le domande di contributo per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici, stanziando un fondo di 300 mila euro. I beneficiari sono gli enti locali singoli o associati, gestori o proprietari di impianti sportivi. Le richieste potranno essere inoltrate a partire dalle ore 10:00 di lunedì 7 luglio, entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 31 ottobre.

Per maggiori informazioni, consulta il nostro articolo: CLICCA QUI

Chi può richiedere il contributo

I beneficiari, come nel precedente bando, sono gli enti locali in forma singola o associata quali soggetti proprietari o gestori di impianti sportivi; associazioni sportive, istituti scolastici ed università, federazioni sportive o discipline associate, comitati regionali del Coni e del Cip.

I requisiti necessari sono i seguenti:

– Non avere finalità di lucro

– Essere dotati di codice fiscale o partita iva

– Essere riconosciuti dal Coni o dal Cip

A cosa fare ATTENZIONE

Particolare attenzione nella scelta di un defibrillatore ad uso sportivo va data ai costi di gestione, spesso i campi sportivi sono frequentati anche da bambini sotto gli 8 anni, uno stesso modello di defibrillatore potrebbe essere molto conveniente in configurazione adulti e molto sconveniente in configurazione pediatrica.

Aspetti NORMATIVI - Decreto Balduzzi

Per approfondire sugli aspetti normativi CLICCA QUI

TI OFFRIAMO UNA CONSULENZA GRATUITA E PERSONALIZZATA

I DEFIBRILLATORI non sono tutti uguali e non esiste il DAE migliore, ma esiste il DAE più adatto alle Tue specifiche esigenze.